SOLE IN TORO

Il Sole entra in TORO primo segno fisso dello zodiaco, segno di terra , fisso e femminile

Domicilio: VENERE, con esaltazione della LUNA.

Esilio di MARTE E PLUTONE

Il TORO  é imperniato sulla costruzione delle sue sicurezze,e dei propri valori personali, resistente e riflessivo.

Non guarda la fatica, ma continua interperrito nella costruzione delle sue sicurezze personali ed economiche, ovvero nella costruzione del suo benessere /anche se crea un benessere anche per le persone vicino a lui.

Ottimo genitore, si prende cura degli altri attraverso la preparazione del cibo, quindi nella modalità culinaria, é questo il suo modo di espressione di prendersi cura delle persone a lui care.

Persona tradizionalista, non ama molto il cambiamento, e questa sua visione non gli permette di allargare i propri orizzonti di vita, sentendosi spesso e volentieri UNA VITTIMA delle situazioni esterne a lui,non si sente mai un CARNEFICE, ma attribuisce sempre agli altri la colpa, non prendendosi la responsabilità delle proprie azioni.

Infatti, questa tensione é data dall’asse complementare di TORO/SCORPIONE, che sono complementari, quindi parenti molto stretti.

Come infatti sono refrattari entrambi TORO/SCORPIONE alla ferita da TRADIMENTO, il toro subisce mentre lo SCORPIONE dà il tradimento.

Quindi se avete un partner TORO, MA ANCHE SCORPIONE, NON TRADITELI MAI, ma anche nelle amicizie, in quanto troncano immediatamente i rapporti con voi.

Il TORO deve quindi comprendere che la costruzione dei valori non si basa sulle immagini esterne, ma all’interno di se stessi, e quindi la sua visione di ESSERE O AVERE, deve essere messa in questione per la riuscita della stessa, quindi IL SUPERAMENTO DELL’ATTACCAMENTO ALLA MATERIALITA’.

Infatti il possesso é una delle sue caratteristiche principali, essendo un segno fisso (cioé che conserva), e quando farà ,LUCE  sulla propria OMBRA, riuscirà a fare emergere quelle energie positive interiori, atte alla TRASFORMAZIONE INTERIORE.

Il  TORO  fa parte insieme a LEONE / SCORPIONE /ACQUARIO,dei segni fissi, formando LA CROCE CARDINALE.

Anticamente venivano chiamati i GUARDIANI DEL CIELO, e non a caso quattro stelle regali, sono associate ad essi:

ALDEBARAN della costellazione del TORO

REGULUS della costellazione del LEONE

ANTARES della costellazione dello SCORPIONE

FOMALHAUT della costellazione del pesce australe

 

 

 

 

 

 

Precedente ORARIA PREVISIONALE RELAZIONALE Successivo TEMA PROGRESSO